Burraco, Scala Quaranta, Tressette
   Registrati: 465493    Visitatori: 13041070    Connessi: 00499    Tavoli: 00127

Frequently Asked Question

  1. Ho scaricato il programma ma non riesco ad installarlo.
  2. Lancio il programma ma non si connette
  3. Vorrei giocare con nomi diversi, è possibile avere più di un account?
  4. Ho smarrito o dimenticato la password o la username. Come faccio?
  5. Come faccio a tenere al sicuro il mio account?
  6. Dove trovo i regolamenti ufficiali dei giochi e dei tornei?
  7. Cosa accade se mi disconnetto nel corso di una mano?
  8. Come faccio a passare da un gioco ad un altro?
  9. Come faccio a trovare un amico o un avversario con cui voglio giocare?
  10. Come funzionano le classifiche?
  11. Perchè se gioco a poker mi vengono date delle fiches “playmoney”?
  12. Con quante fiches 'play money' inizio a giocare? Cosa accade se le finisco?
  13. Il tavolo a cui voglio partecipare è pieno. Cosa faccio?
  14. Non riesco ad usare l'interfaccia per giocare. Come faccio?
  15. Quali sono le regole della vostra chat/forum?
  16. Cosa posso fare se qualcuno insulta utilizzando la chat?
  17. Ho perso la connessione mentre ero seduto ad un tavolo. Cosa faccio?
  18. Durante il download o l'aggiornamento di Ludopoli ho dei problemi. Come faccio?
  19. Ludopoli mi si blocca,disconnette e/o và lento. Come faccio?
  20. Risulto bannato, perchè?
  21. Posso giocare con sistemi operativi Mac o Linux?
  22. Mi appare la scritta “run time error” e si chiude Ludopoli. Cosa faccio?
  23. Non riuscite a caricare il vostro avatar?
  24. Il server favorisce alcuni utenti?
  25. Come mai dal vivo alcune situazioni al tavolo non si presentano?
RISPOSTE

1) Ho scaricato il programma ma non riesco ad installarlo.
Il programma è autoinstallante, dopo averlo scaricato completamente basta un doppio click sull’icona SETUPLUDOPOLI. Verrà lanciata l’installazione guidata che ti aiuterà nelle scelte da fare. Per maggiori informazioni consulta la guida di installazione.
Se si riscontrano ancora problemi contattare il nostro staff all’indirizzo support@ludopoli.it
top

2) Lancio il programma ma non si connette
LUDOPOLI utilizza la normale connessione internet, verifica lo stato della tua connessione internet e se necessario riavvia il PC.
Controlla inoltre se hai attivi firewall o programmi antivirus che bloccano la connessione al programma Ludopoli, nel caso devi consentire l'accesso.
top

3) Vorrei giocare con nomi diversi, è possibile avere più di un account?
NO, è assolutamente vietato. Ogni utente ha diritto ad un solo account.

top

4)Ho smarrito o dimenticato la password o la username. Come faccio?
Nel caso di username e/o password dimenticata o nel caso la password risultasse per qualche motivo errata occorre fare la procedura di recupero password (è necessaria solo la casella di posta di registrazione) a questo indirizzo http://www.ludopoli.it/LostPassword.aspx
Se nonostante la procedura di recupero si continuasse ad avere problemi è necessario inviare dalla mail di registrazione una richiesta a amministrazione@ludopoli.it
top

5)Come faccio a tenere al sicuro il mio account?
Evita di inserire una password troppo breve o che contenga dati personali. Cerca invece di usare lettere e numeri che abbiano senso solo ed esclusivamente per te. Non dare i dati del tuo account a nessuno e mantieni il tuo computer sicuro con un antivirus aggiornato.
top


6)Dove trovo i regolamenti ufficiali dei giochi e dei tornei?
Ogni gioco ha una parte del sito dedicato dove potrai trovare tutte le informazioni sui regolamenti, i tornei e gli appuntamenti. Puoi accedere a queste parti utilizzando il menù sulla sinistra dello schermo.
top

7)Cosa accade se mi disconnetto nel corso di una mano?
Se la disconnessione è frutto di un malfunzionamento della rete internet allora il programma manterrà le eventuali partite in standby per circa cinque minuti, si avrà così il tempo per riavviare la connessione e per riprendere le mani lasciate in sospeso.
Se si sceglie di uscire volontariamente da un tavolo da gioco tramite il pulsante esci invece la partita stessa verrà persa a tavolino.
top


8)Come faccio a passare da un gioco ad un altro?
L'interfaccia è dotata di una maschera a Tab contenente i nomi dei giochi..
E' sufficiente cliccare sul nome del gioco scelto per visualizzare la lista dei tavoli aperti.
top


9)Come faccio a trovare un amico o un avversario con cui voglio giocare?
Sulla parte sinistra dello schermo è visualizzata la finestra con la lista degli utenti a cui è possibile mandare messaggi privati.
Cliccando invece sui tavoli sulla parte destra c'e' una finestra in cui appaiono i nomi dei giocatori seduti a quel tavolo, si può entrare come osservatore e chattare con i giocatori presenti per mettersi d'accordo per una eventuale partita futura.
Sul sito di Ludopoli sono inoltre presenti le classifiche con le email pubbliche dei giocatori. E' quindi possibile contattarli ed organizzare partite.
Relativamente al gioco degli scacchi è possibile sfidare direttamente un altro giocatore inserendo il suo nick dopo aver attivato la sfida. Ovviamente il giocatore sfidato deve essere on-line altrimenti la sfida non sarà considerata valida. L’elenco dei giocatori connessi con il relativo punteggio Elo è disponibile dalla schermata di selezione dei tavoli di scacchi.
top


10)Come funzionano le classifiche?
Ogni gioco dispone di una propria classifica. Il poker viene ordinato per numero di fiches possedute da ogni giocatore; gli scacchi per punteggio Elo, mentre gli altri giochi secondo i punti assegnati in base ai risultati delle partite giocate, come riportato nella pagina delle classifiche. Sono inoltre disponibili delle statistiche aggiuntive quali il numero di partite giocate e la percentuale di vittorie. Si possono ordinare le classifiche anche per questi parametri cliccando sulla riga di testa. È possibile cercare il proprio nome o quello di un proprio amico tramite l'apposito comando.
top

11)Perchè se gioco a poker mi vengono date delle fiches “playmoney”?
Per poter giocare a poker vengono utilizzati dei soldi virtuali che servono solo a fini ludici, essi non hanno alcun valore.
top


12)Con quante fiches “play money” inizio a giocare? Cosa accade se le finisco?
Per il giuoco del poker hold'em vengono distribuite 1000 fiches. Se i soldi virtuali scendono in qualsiasi momento a zero allora non si potranno ricevere fiches per 24 ore al termine delle quali il programma distribuirà nuovamente le 1000 fiches iniziali (3000 per gli abbonati).
top


13)Il tavolo a cui voglio partecipare è pieno. Cosa faccio?
Nel caso del poker occorre attendere che uno dei giocatori presenti non sia più in grado di continuare la partita per mancanza di fiches "playmoney" o che esca dal tavolino per poter entrare al suo posto. Per gli altri giochi occorre invece attendere che la partita in corso sia terminata. In ogni caso è possbile aprire un nuovo tavolo ed iniziare subito a giocare.
top


14) Non riesco ad usare l'interfaccia per giocare. Come faccio?
Consulta la pagina dei video tutorial per avere accesso a pratiche guide per installare e usare il client, o giocare ai diversi giochi online di carte proposti su Ludopoli.
top


15)Quali sono le regole della vostra chat/forum?
Puoi trovare il regolamento del forum e della chat qui.
top

16)Cosa posso fare se qualcuno insulta utilizzando la chat?
Se gli insulti sono particolarmente gravi o volgari è necessario andare sul forum sezione "scorrettezze" e segnalare l'accaduto indicando giorno, ora, nickname e numero del tavolo.
Inoltre è possibile disattivare la chat e la visualizzazione degli avatar ritenuti offensivi cliccando con il tasto destro del mouse nell’area della chat.
top

17)Ho perso la connessione mentre ero seduto ad un tavolo. Cosa faccio?
Non ti preoccupare: è sufficiente riconnettersi, riavviare il programma e tornare sul tavolo per continuare la partita.
Solo dopo 5 minuti dalla caduta della connessione il server rimuove il giocatore dai tavoli, assegnando la vittoria a tavolino agli avversari.
top

18)Durante il download o l'aggiornamento di Ludopoli ho dei problemi. Come faccio?
Non riuscite a scaricare l'aggiornamento o il programma perchè ad un certo punto si blocca?
Prova a scaricare il programma completo utilizzando il link alternativo presente in questa pagina.
E' necessario eliminare e svuotare la cache di internet. Si effettua dal proprio browser di internet (explorer, firefox, opera ecc...). Ad esempio (explorer):
Andate su Strumenti, Opzioni Internet, cronologia (o cache, dipende dalla versione) e cliccare su elimina.
A questo punto riprovate a scaricare l'aggiornamento o il programma.
Oppure se non va con la prima opzione provate questa solo per explorer:
aggiungere Ludopoli ai siti attendibili (Strumenti->Opzioni Internet cliccare sul tab Protezione cliccare sull'icona Siti attendibili e aggiungere http://www.ludopoli.it )
Se anche cosi non va, provate a disintallare ludopoli, eliminare la cache dal proprio internet browser, scaricare nuovamente il programma dal sito e reinstallarlo (in questo caso non avete bisogno di fare l'aggiornamento).
top

19)Ludopoli mi si blocca,disconnette e/o và lento. Come faccio?
Se si riscontrano problemi del client nel 90% dei casi le problematiche non sono imputabili a nostra responsabilità (connessioni lente, sistemi operativi non ottimizzati, etc..) ciononostante rimaniamo sempre disponibili per aiutare a risolvere i problemi dei nostri utenti:
1) Disattivate tutti i programma e le applicazioni mentre è attivo ludopoli e verificate che il problema sia risolto.
2) mandate report di errore tramite l'apposito comando del menù STRUMENTI nella pagina di login del programma se i problemi persistono.
3) mandate una mail a support@ludopoli.it descrivendo nel dettaglio che tipologia di problemi ha riscontrato,specificando che messaggio di errore appare ed aggiungendo che tipologia di sistema operativo utilizza.
top

20)Risulto bannato, perchè?
La nuova versione del server controlla automaticamente la percentuale di abbandoni (superate le 30 partite valevoli per la classifica giocate in un mese); nel caso in cui la percentuale sia superiore al 25% l'utente viene sospeso per un mese ovvero fino al 1° giorno del mese successivo. In questo caso il  programma comunica che l'accesso a ludopoli non e' possibile poiche' si e' stati bannati. Questo tipo di sospensione viene rimossa in automatico.
E' possibile inoltre risultare bannati poiché rei di aver violato una norma etica, di regolamento o contrattuale.
top

21)Posso giocare con sistemi operativi Mac o Linux?
Al momento non abbiamo un programma client per computer mac o linux, tutto ciò che possiamo inviarle è una mini guida per giocare su mac / linux elaborata da un nostro utente.
Mac (solo Intel):
1) scaricare fink da http://www.finkproject.org/ e abilitare il repository "unstable" (seguire le istruzioni incluse nel programma)
2) da linea di comando: "sudo fink install wine cabextract wget"
3) "wget http://kegel.com/wine/winetricks"
4) "sh winetricks vcrun6 wsh56"
5) scaricare il client di Ludopoli e eseguire: "wine SetupLudopoli.exe"
6) per finire "wine ~/.wine/drive_c/Ludopoli/ludopoli.exe"

In Linux il procedimento e' simile, al posto di fink si usa il package manager della distribuzione (yum, apt, etc.).
top

22)Mi appare la scritta “run time error” e si chiude Ludopoli. Cosa faccio?
Gli errori più comuni (codici 7,53,76,etc.) indicano che un componente/una immagine normalmente presente è invece mancante o danneggiata. Per poter correggere esattamente il punto corrotto occorrerebbe sapere che azione è stata intrapresa prima dell'errore per cercare di quale componente si tratti.
Una prima soluzione (che di solito risolve il problema) è quella di reinstallare tutto il programma.
Disinstallate Ludopoli
Cancellate se ancora presente la cartella Ludopoli
Scaricate la nuova versione dal sito.
Reinstallate Ludopoli.
SE il problema persiste contattate support@ludopoli.it
top

23)Non riuscite a caricare il vostro avatar?
Per caricare un avatar occorre usare l'apposito comando nel menù STRUMENTI nella pagina di login del programma (dove vi autenticate per accedere a Ludopoli).
top

24)Il server favorisce alcuni utenti?
Il server non trucca le partite perchè segue un'algoritmo di randomizzazione delle carte che non tiene conto delle persone sedute al tavolo al momento di mischiare le carte. (E' l'equivalente di quando si mischia un mazzo di carte dal vivo).
Il server prende in considerazione gli utenti solo dopo aver mischiato le carte per sapere a quanti distibuirle.
Una volta iniziata la partita non può sapere chi prenderà quale carta dal mazzo perchè ad ogni turno non sa se il giocatore che sta giocando pescherà dagli scarti o dal tallone.
Programmare un algoritmo probabilistico che cerchi di influenzare a chi vadano le carte, visti i punti precedenti, corrisponde ad una quantità di lavoro per il server, e per i programmatori, che non vale la pena implementare anche sapendolo fare.
Nel nostro software non ci sono premi in denaro, pertanto influenzare chi vince e chi perde ha il solo riscontro di scontentare gli utenti penalizzati che saranno restii a continuare a giocare nel sito, causando una perdita di clienti.
top

25)Come mai dal vivo alcune situazioni al tavolo non si presentano?
Da quando si è iniziato a giocare a carte online, il tempo trascorso a giocare a carte è incrementato esponenzialmente. Prima si giocava a carte una o due volte alla settimana nella maggior parte dei casi mentre ora si giocano molteplici partite al giorno.
Questo porta a trovarsi in situazioni "particolari" molto più spesso di quando si gioca di persona.
Una situazione particolare o notevole è quando un giocatore o una squadra ottiene tutti i jolly, quando capita durante una serata con gli amici si può ricordare la partita per anni, lo stesso non accade per tutte le altre partite che l'hanno preceduta con i jolly distribuiti equamente.
Le nostre reazioni a queste due situazioni sono molto differenti, ma possibilità che si verifichino, da un punto di vista statistico, è la stessa.
top

 

Hai delle domande a cui non abbiamo risposto?
Il nostro servizio di assistenza clienti è a tua disposizione 24 ore al giorno.
Inviaci una e-mail a
support@ludopoli.it.

Server di gioco

online Server online

 

Consulta il tuo profilo

Username

Password


Password dimenticata

 

La nostra community

burraco online giochi di carte online
Mara87 occhi di...
tresette online tressette on line
novantaa ALOCIN
scala40 online scalaquaranta on line
ceyenne Enigma81

 

Invita un amico

Mittente

E-mail destinatario


 

Top Ten!

Tresette
Pos Nickname
1 Cartonio1965
2 renato1948
3 toninobrasile
4 zioantonio
5 aquila_66
6 viti961
7 ladyoscar
8 plant
9 jerry68
10 jonio

 

Hall of Fame

Nuova Eureka srl, Via Mario Rapisardi 42c, CAP 00137 Roma - P.Iva: 09680501005
Condizioni Generali di Utilizzo - Privacy