Scala 40 : esiste una strategia vincente?
Nel gioco di carte della
scala 40 possiamo dire che non esiste una vera e propria strategia da seguire per essere vincenti.
Non esistono cioè regole ferree che permettono tecnicamente di fare il gioco migliore.
Molti giocatori possono dare delle definizioni diverse su ciò che considerano una strategia vincente per la Scala 40. Purtroppo non vi possiamo far capire con poche parole questo argomento così complicato. La dura verità, è che la strategia vincente per la Scala 40 è una strategia che sarà diversa per ogni giocatore, a secondo del suo modo di giocare.
Il motivo è perché non esiste una definizione precisa di tecnica vincente nella scala40 ogni buon giocatore vi dirà che la strategia si basa sulle sue abilità. È praticamente impossibile fare sempre le stesse cose in partite diverse e vincere.
La strategia migliore nlla Scala 40 è una strategia che cambierà nel corso di ogni mano, che si adatti al gioco che cambia continuamente, sia nei giochi a terra, in mano e negli scarti.
I migliori giocatori di Scala 40 nel mondo, vi mostreranno che le
strategie vincenti sono concentrate sul ricevimento ed organizzazione delle carte in mano ma soprattutto sulla lettura delle azioni fatte dai vostri avversari.
La nostra strategia dovrà necessariamente cambiare ed adattarsi alle varie situazioni di gioco per diventare vincente, se per esempio vediamo che le carte del nostro avversario sono prossime alla vittoria, un buon giocatore di Scala 40 proverà ad effettuare dei giochi veloci e sbarazzarsi delle carte in mano per avere meno punti di penalizzazione possibili, evitando quindi di pensare ad un gioco più complesso che possa portare si ad una chiusura, ma in maniera più lenta.