Giocare a carte è una vera e propria passione, lo si fa per mettersi alla prova, per misurare le proprie abilità e soprattutto per divertirsi tra amici, ma non solo. A scopa online sarà possibile giocare anche creando tornei e partite mozzafiato, dove a sfidarsi saranno giocatori provenienti da tutta l'Italia e non solo.
C'è da dire che la scopa è un gioco amato anche all'estero e questo è un particolare molto importante, ci fa capire che le nostre origini sono rispettate ed emulate anche all'estero, un qualcosa che ci renderà fieri sicuramente.
Ma a scopa, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare ed è questo il momento giusto per sfoderare qualche trucchetto che ci consentirà di battere anche quelli che sono considerati gli avversari più temibili da sempre.
Parliamo ad esempio della regola del 220, un numero che ha un certo significato, tutto da scoprire e capire alla perfezione per poterlo poi in un secondo momento attuare.
Vincere a scopa online con il minimo sforzo
La regola del 220, spesso viene considerata come una strategia, ma si tratta di un trucco, davvero molto semplice, che serve più che altro ad allenare la mente del giocatore stesso.
Saprete bene che giocare a scopa online comporta anche una certa elasticità mentale, perchè ogni mano può rivelarsi fondamentalmente importante, quindi una buona preparazione vi consentirà di approfittarne senza lasciare punti interessanti agli avversari.
Partiamo dal presupposto che il valore totale delle carte nel gioco della scopa è di 220, una cifra valida per tutti i giochi di carte con un mazzo di carte napoletane, di conseguenza, ad ogni mano, non dovrete far altro che contare a mente tutte le carte prese e aggiungere quelle che resteranno sul banco all'ultima mano. Una volta effettuato questo lungo conteggio, avrete le idee ben chiare, proprio perchè vi basterà effettuare una semplice sottrazione, infatti, dal numero ottenuto, sottraete 220 e capirete dal risultato ottenuto, quale sarà la somma delle carte in possesso del vostro avversario.
E' un trucco molto interessante, come potrete ben capire ed a lungo andare, vi permetterà di migliorarvi sempre più e risultare dei veri calcolatori umani in grado di sorprendere ogni avversario con delle previsioni davvero incredibili.